Le valvole a flusso traversato - officinero-bo.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

Le valvole a flusso traversato

Valvole a flusso traversato
 

LE VALVOLE A FLUSSO TRAVERSATO

Le valvole RO-BO a flusso traversato TN – TS – TNA – TNAS  sono una serie standardizzata tecnicamente anche definita a camera di compensazione e sono impiegate nell'alimentazione di materiale di vario tipo convogliabile tramite sistemi di trasporto pneumatico sia per pressione positiva che negativa, quindi sia in pressione che aspirazione.

Robuste, potenti ma anche convenienti. Le valvole TN, TS, TNA, TNAS  sono una soluzione estremamente valida: la solida struttura e la precisione di lavorazione aumentano la sicurezza e riducono i costi di gestione. Nella versione certificata EN 15089 costituiscono anche un’insormontabile barriera BIDIREZIONALE contro le esplosioni.

Ampia gamma di applicazioni   -  UN INCREDIBILE INTERVALLO TERMICO DI UTILIZZO favorisce la gestione dell'unità : le nostre valvole a flusso traversato sono in grado di movimentare materiali  DA - 100°  fino a + 300° C

La gamma di materiali idonei per il trasporto è estremamente varia : a partire dai normali materiali di macinazione, sfarinati o granulari, fino ad includere materiali abrasivi e corrosivi, zuccheri, resinoidi, incollanti, addensanti etc .

Una geniale progettazione del sistema AIRLOCK riduce i consumi .  Grazie alla nostra esclusiva configurazione, l’unità è in grado di ridurre efficacemente il consumo di energia e l’accoppiamento con i nostri riduttori consente di ottenere un grado di efficienza molto elevato con una rumorosità trascurabile.

Le strettissime tolleranze tra statore e rotore garantiscono una minima dispersione dell'aria e quindi perdite di carico trascurabili. La tenuta è assicurata dal fatto che, durante il funzionamento, i rotori hanno sempre SETTE / OTTO lamine in funzione di chiusura.

L’accurato ed innovativo progetto garantisce uno scarico ottimale, un eccellente livello di pulizia e PERDITE DI CARICO, DIPENDENTI DALLA VALVOLA, PRESSOCHE' NULLE .
Questo assunto vale per il trasporto di tutti i materiali approvati e per tutti gli impianti, a condizione che quest'ultimi siano correttamente progettati, rispondenti alle vigenti norme e che le loro componenti siano armonizzate con le caratteristiche della valvola.



La capacità di flusso di una valvola a flusso traversato dipende da un lato dalle proprietà del prodotto trattato e dalla sua densità di massa, dall'altro dalla geometria della valvola, dalla   velocità del rotore e dal differenziale di pressione esistente nel sistema di convogliamento . Da questi dati si ricava il volume e il grado di riempimento  φ .

 
Torna ai contenuti | Torna al menu